
Qualche giorno prima di partire per le mie vacanze in Salento, ho fatto il mio solito giro in libreria a caccia di qualche compagno di viaggio da portare con me.
Reduce da un’invernata divisa tra Silvya Day, Laurell K. Hamilton e E.L.James, la mia ricerca era orientata verso un genere analogo: leggero, coinvolgente, ed emozionante e gironzolando tra le novità e le offerte, i miei occhi sono caduti su una nuova trilogia Low cost della Casa Editrice Rizzoli che voglio assolutamente consigliare a tutti!
Si tratta di un’autrice italiana (FINALMENTE!!!!) Si chiama IRENE CAO, giovanissima, poco più di trent’anni, di Pordenone. Ha studiato a Venezia (dove è ambientato il primo dei tre libri) laureandosi in Lettere Antiche con una tesi sulla Storia Romana. Nel 2006 è diventata dottore di ricerca.
La trilogia è composta da
– Io ti guardo
– Io ti sento
– Io ti voglio
Ed è incentrata sul sesso, il cibo e l’arte.
Ho comprato i libri a scatola chiusa, senza sapere bene cosa aspettarmi, ma con la certezza che se non mi sarebbero piaciuti non avrei avuto altri libri con me, ma il mio istinto mi ha detto di fidarmi.
E ho fatto benissimo!
Ho letto, anzi, divorato i libri in 4 giorni. Alla faccia di tanti autori che hanno scritto tantissimi libri e ancora non riescono a trasmettere emozioni e palpitazioni, Irene Cao ha centrato in pieno tutto!
Di seguito la recensione di un sito per lettori che seguo sempre, che condivido appieno:
” Di solito negli spettacoli pirotecnici, c’è un triplo botto di chiusura, che annuncia la fine dei fuochi. Ecco cosa penso della trilogia di Irene Cao. Una trilogia tricolore che chiude col botto, in un crescendo di stati d’animo e passione, di tormento interiore ed errori di valutazione personali. Lo ammetto mi sono affezionata a questi personaggi “comuni”, che vivono in mezzo a noi, appartengono al nostro tempo e ai nostri costumi… e mi mancheranno. Come mi mancheranno le gite virtuali tra Roma e Venezia, tra strette Calli e sanpietrini arroventati dal caldo. Mi mancheranno i colori e i profumi del Mediterraneo, gli sguardi e le carezze rubate, l’attrazione tra un uomo e una donna che ci hanno reso partecipi della loro travagliata ma realistica relazione, dei loro stati d’ animo mutevoli ma sempre intensi, dei loro errori e della loro imperfezione, nella quale potremo rispecchiarci in tanti.”
Ho avuto il piacere di conoscere virtualmente Irene, e di poterla seguire nel web e nelle sue comparse e devo dire che è davvero una ragazza dolce, umile e assolutamente normale e spero davvero tanto di poterla conoscere personalmente prima o poi!
Grazie Irene, per averci fatto leggere una trilogia erotica senza effetti speciali, solo l’ Amore e la passione che brucia dentro, pagina dopo pagina….
In attesa di una nuova uscita firmata Cao, vi saluto e vi consiglio di comprare subito i libri!!!