Temptation Island – first and last time

Senza-titolo-1

Sono 4 anni che sento parlare di questo programma televisivo che mi sono sempre rifiutata di guardare, un po’ perché ai programmi televisivi preferisco i film, ed un po’ perché ho sempre avuto il sospetto che si trattasse di una grande idiozia. E stasera ne ho avuto la piena conferma. Non voglio però parlare della scelta degli autori nel voler creare un programma del genere, bensì dei partecipanti, i più idioti di tutti.

Ma come cavolo si fa a decidere di candidarsi per partecipare ad un programma televisivo distruttivo, non solo per la coppia ma anche per se stessi, masochista e pieno di tentazioni? Mettendo pure in piazza tutti i fatti propri!!! Ma o siete deficienti, o tanto a posto non state mi sa!!!

Cose assurde!

Ci sono 5 coppie fidanzate che vivono in due villaggi separati insieme a gente single dell’altro sesso, pagata per stuzzicare, mettere alla prova e cercare di far cadere in tentazione il fidanzato/a di turno. (Perché lo sapete vero che sono pagati per questo? Non crederete davvero che sono realmente interessati a voi!!! bah)

Partecipano per capire quanto forte è il loro amore…. ma che carini!!! Perché è così che capisci se ami te?? Bah…

Vedo la prima coppia, Lara e Michael. Lei biondina non proprio bellina e apparentemente un po’ svampita, lui moro e scuro, fisico scolpito camminata da ‘bullo so tutto io’, che sparla e si lamenta della sua ragazza tutto il tempo, anzi non proprio sempre… ogni tanto è impegnato a flirtare con la single mora ben disponibile con tanto di massaggi, battutine neanche troppo a doppio senso ma proprio unico, e sfide a nuoto verso di lui per avere il premio, salvo poi dirle che le mancavano 20 cm per averlo… 20 centimetri! 😂😂😂😂😂 a belloooouu!!! Ma chi te crede??? Manco fossi Rocco! 😂😂😂 La tua fortuna è che quella è pagata per fare la gattina con te, sennò t’avrebbe riso in faccia! Alla vista del video la poverina, scoppia a piangere e che fa? Va a consolarsi nelle braccia di Giuseppe perché lui la sa apprezzare, si certo, ed inizia con atteggiamenti e balletti tanto provocatori quanto finti da far spaccare con un pugno l’iPod del violento fidanzato… bah…

Poi è la volta di Ida e Riccardo. Lei proprio una bella donna, mamma sulla quarantina o giù di lì. Sorriso splendido, occhi belli anche se con uno sguardo sempre malinconico e un po’ triste. Lui pugliese, bell’aspetto, ben posizionato e quindi arrogante, narcisista, possessivo, prepotente ma dongiovanni. Ovviamente qualsiasi cosa lui fa, è lei che fraintende, che è gelosa e petulante..certo. Guarda le tette ad una?

“Tu sei paranoica! L’ho fatto per il suo bene!” Ovvio.

Lei cosa fa? Taaaaccc Davideeeee!!! Single in grado di capirla come nessuno prima, di darle le cose che desidera, di renderla felice…. peccato sia il suo ruolo fartelo credere, e peccato che tu, appena al tuo uomo brucia il culo e ti pronuncia le paroline magiche uscite dal cappello dei geni, a quelle due paroline ‘Ti amo” accompagnate da due lacrimucce (secondo me s’era messo pure il collirio negli occhi prima apposta), ti sei subito dimenticata di Davide e gli hai buttato le braccia al collo e.. vissero per sempre felici e contenti… bah…

È la volta di Raffaela ed Andrea, giovanissimi stanno insieme da una vita. Secondo me primo fidanzamento per entrambi. Lui per lei è l’aria che respira. Non può vivere senza di lui. Qualsiasi piccolo cenno di distacco da parte di lui, la manda in crisi e piange, piange, piange. Esiste solo lui. Parla solo di lui. Lui molto attaccato a lei ma probabilmente l’amore che provava è diventato qualcosa simile a quello che si prova per una sorella. La novità lo stuzzica, e non tanto fisicamente quanto mentalmente… ma i sensi di colpa e la responsabilità lo frenano. Lei lo capisce e le sembra di morire. Bah…

Martina e Giampaolo, 6 anni di differenza, lei romana ha mollato tutto e si è trasferita in Puglia da lui vivendo a casa dei suoceri. 😱 lui farfallone con tutte, bambinetto impegnato a sistemarsi il ciuffo e andare in vespa, lei vuole fare casetta…e ti scegli un bimbo per questo??? Ma se già quelli della tua età sono più immaturi, te lo prendi anche così tanto più giovane??? Bah… ovviamente nel villaggio ha conosciuto un altro che secondo lei hanno un sacco di cose in comune, come il desiderio di far casetta…. già…peccato che il bell’Andrea dalle mie parti e per chi lo conosce, è ben noto come sciupa femmine a caccia solo di medaglie, e che la sua più grande ambizione nella vita sia sfondare nel mondo dello spettacolo… poraccia sei caduta proprio male…

L’ultima coppia è formata da Giada e Francesco. Fashion victim entrambi, l’apparenza per loro è tutto. Stanno insieme da sempre ma a mio avviso ognuno ha vissuto in un mondo parallelo. In comune non hanno assolutamente nulla, se non forse il bisogno di essere sempre Apparentemente perfetti. Lei si sente una super figa e si atteggia da tale. Lui è un po’ più easy ma pieno di complessi e si sente talmente inferiore a lei che è il suo cagnolino. A lei di capire ed ascoltare le esigenze, dubbi e paure del suo ragazzo non glie ne può fregar di meno, lui sicuramente logorroico ma molto frustrato da questa assenza totale di comunicazione.

Non capisco che fanno insieme. Bah.

Tirando le somme sono rimasta al quanto disgustata nel vedere come gli uomini appena hanno il campo libero si fiondano su qualsiasi altra ragazza libera, provandoci e flirtando come se non ci fosse nulla di male. Le donne alla vista di tutto ciò, piangono e vanno a farsi consolare da un altro… ridendo e scherzando fingendo una felicità e serenità ostentate. Gli uomini quando poi vedono le proprie donne in atteggiamenti ambigui con i ragazzi single, eccoli subito pronti che vanno a riprendersele. E certo dite voi, perché hanno capito di aver sbagliato e hanno paura di perderle… e invece no!!!! Se le ripigliano perché tu donna gli appartieni finché non sarà lui a mettere la parola fine. Tornano perché hanno bisogno di sapere che al suono delle due paroline magiche che magari prima non vi hanno neanche mai detto, voi cadete ai loro piedi, e questa è la conferma per loro che con l’altro state solo fingendo, e che siete ancora intrappolate nella loro rete. I maschi possono fare i cretini con le altre, ma voi oltre a non dover rompere i coglioni sennò passate per gelose, possessive, malate… non dovete permettervi di stuzzicare un altro uomo o di permettere a qualcuno di corteggiarvi perchè voi siete “robba” loro…. bah…. anzi… bleah!!!

Questa è la triste verità purtroppo. Ci si fidanza per passare il tempo, per non stare da soli. Qui l’amore non centra proprio niente. Conoscere l’altro, le proprie necessità, i propri sogni, sono cose che richiedono troppa fatica. Oggi le coppie che durano, durano perchè hanno le vie di fuga.

Le vedo ogni weekend in spiaggia. Ed io che amo osservare le persone, vedo sempre le stesse dinamiche. Si va in spiaggia, lei prende il sole, forse legge un libro o ascolta musica, lui va in continuazione a prendersi da bere al chiosco, poi si distende sul lettino, giù il parasole e subito cellulare in mano ad analizzare nei dettagli tutti i profili Instagram e Facebook delle donzelle che segue. Poi iniziano i messaggi su whatsapp con tanto di scambio selfie, e la fidanzata di fianco che fa altrettanto. Arriva sera, ci si veste a festa super abbinati manco fossero divi Hollywoodiani,  si va a cena, forse si chiacchiera un po’,  i cellulari sul tavolo che se per caso qualcuno scrive bisogna vedere subito!! Guai perdersi una notifica! E poi si va a letto. A dormire, che sia chiaro. Non è più di moda il sesso. In tutto ciò non ho visto un bacio, un abbraccio. Un sorriso. Non ho visto l’amore.

Ecco, è così signori. Tutto al quanto squallido.

Poi mi fanno sorridere quando mi dicono “è un anno che hai chiuso con A. , non pensi sia ora di trovarti un altro fidanzato?” Ma voi siete pazzi??? A queste condizioni no grazie.

Per me le relazioni d’amore sono fatte di altro, sono fatte di amore appunto. Non di apparenza, di ricerca al di fuori di ciò che manca. Per me nel rapporto di coppia deve esserci tutto. Rispetto, amicizia, amore, complicità, condivisione, sesso, comprensione, libertà. Bisogna condividere gli stessi valori, desiderare le stesse cose dal rapporto. Il mio desiderio più grande da sempre è quello di avere una famiglia come quella in cui sono cresciuta. Unita. Dove i miei genitori ancor oggi dopo quasi 40 anni di matrimonio passeggiano mano nella mano, si baciano quando tornano a casa, si ritagliano del tempo per loro due. Certo, anche loro hanno avuto tutti i loro problemi e discussioni, ma li hanno superati. Insieme. Parlandone,urlandosi anche addosso le cose. Ma rimanendo a discutere finchè non le hanno chiarite.

Le coppie di oggi invece, alla prima difficoltà cercano fuori dal rapporto le conferme che gli mancano. Perchè è più facile così. E’ più facile chiudere la porta e cercare qualcosa di nuovo che all’inizio è sempre meglio di qualcosa di vecchio. O peggio ancora, tengono il vecchio e hanno il nuovo in segreto. Io questo non lo voglio per me. Non me lo merito. Io il mio valore lo conosco e se non trovo qualcuno per cui vale la pena mettermi in gioco, preferisco non giocare. Perchè io, quando amo, do tutto di me. Senza riserve. Ma se è questo quello che c’è in giro, beh allora sto da sola.

Pazienza. Meglio soli che con chiunque.

#possosempresognare

 

 

Lascia un commento