35 e non sentirli!

Anche quest’anno è arrivato puntuale e chiassoso il mio compleanno! Argh…

Non volevo nemmeno festeggiarlo perché diciamocelo, 35 non sono 25 e quando sei più una donna che una ragazza, la gente ti da del Lei, e non hai fatto ancora famiglia, l’età che avanza inizia a pesare. Più che altro per le aspettative degli altri, dei miei che vorrebbero vedermi felicemente sposata, di mio fratello che vorrebbe avere un nipotino da viziare, di mia nonna che vorrebbe vedermi ‘sistemata’ come dice lei.

E invece io sto bene così. Per ora certo, non che io non desideri fare famiglia eh! Anzi! Ma come ho già ampiamente espresso più volte in questo blog, a me un sottoprodotto non basta, io voglio l’amore, quello vero, voglio il ‘per sempre’ oppure niente…

Così allo scoccare della mezzanotte mi sono ritrovata ad essere buttata giù dal letto, dove stavo sonnecchiando davanti alla tele, infilarmi velocemente una tuta e correre giù da mio fratello per un suo urgente problema con il pc che dovevo assolutamente risolvergli. Ed è lì che mi sono trovata tutte o quasi, le persone a me più care nascoste sotto il tavolo e dietro ai mobili, al buio ad urlarmi SORPRESA non appena sono scesa dall’ultimo gradino della scala… io proprio non me l’aspettavo! Tremavo ridevo e piangevo contemporaneamente, non riuscivo a credere che davvero stesse accadendo tutto ciò! È stato splendido! Un’emozione mai provata prima, nessuno mai aveva fatto una cosa del genere per me! Loro erano là a mezzanotte di giovedì, stanchi dalla giornata lavorativa con il solo desiderio di vedermi sorridere!

Alla fine i festeggiamenti che non volevo fare, sono durati quasi 5 giorni! Non mi ero assolutamente resa conto di quanta gente che mi vuole bene c’è nella mia vita. E non sono quelle persone che non senti mai, che chiami solo a Natale o ai compleanni per gli auguri! Sono quelle persone che sento e vedo Costantemente nonostante alcune abitino a 1000 km da me!! La mia famiglia in primis, i miei amici dell’estate jesolana, le mie amiche Salentine, i miei compagni di scuola di ballo, i miei amici di qua. Tanti! Davvero!!!

Ecco cos’ho avuto dal mio 2018. Loro. Degli amici veri, delle persone che mi amano così come sono. In tuta, con il dentifricio sui brufoli, e con i capelli sciatti. Con le mie battute idiote quando sono a disagio, e i miei sfoghi quando sono arrabbiata. Amici che hanno tirato fuori la vera me senza giudicarla ma accettandola e volendole bene.

Quindi al diavolo il fatto di essere ‘nel Mezzo del cammin di Nostra vita’, sono una donna fortunata, e ci sono solo due parole semplici, ma così luminose che ravvivano il cuore che voglio dire: amici miei, vi voglio sinceramente bene.

Vostra Ely. ❤️

2 pensieri su “35 e non sentirli!

Lascia un commento