ANCHE A TE E FAMIGLIA…ah no.

Ma come? È già il mio compleanno? La gente sta ancora disfando l’albero di Natale e prepara la lista dei buoni propositi per il nuovo anno e io, quest’anno più che mai, mi trovo impreparata! Forse perché davanti alla faccia cortese che mi dice “Auguri!” mi vien sempre da rispondere “Anche a te!” manco fosse Natale. Sarà che le feste sono ancora vicine, mi confondo.

O forse sarà perché compio 39 anni e questo numero mi fa sentire spalle al muro con il suono di un ticchettio sempre più violento del mio orologio biologico, così forte che tra un po’ mi lede un timpano. Perché a 39 anni qualche somma la tiri…

Se 15 anni fa mi avessero chiesto come mi sarei vista oggi, avrei risposto che mi sarei vista moglie, madre e imprenditrice, in una bella casa grande con la piscina, il cane, l’orto e qualche gallina (oh mi piacciono le uova fresche, niente giudizi) e invece l’unico obiettivo che sono riuscita a realizzare è stato sul piano professionale: quello di diventare un’imprenditrice e fondare la mia azienda che tra pochi mesi compirà 11 anni.

Sì è vero, per fare carriera se sei una donna, devi darti da fare il doppio, sgomitare in un mondo ancora troppo maschile e spesso maschilista e dimostrare continuamente le tue capacità sacrificando e spesso rinunciando alla tua realizzazione personale, soprattutto se al tuo fianco hai un uomo che ti vuole ‘a casa’ e che ti mette davanti ad una scelta, che in questo caso non sarà mai lui.

La maggior parte degli uomini si sentono minati dalla tua posizione (che mai ho capito cosa c’entra il mio ruolo lavorativo nel rapporto di coppia, al massimo la posizione la facciamo insieme no? Boh), si sentono inferiori e allora il rapporto ovviamente ne risente, si distrugge e si sputa in faccia all’amore. Già… l’amore…questo raro sentimento che oggi più che mai spaventa e allontana.

Incontrare un uomo che ti sostiene, ti incoraggia, ti comprende ed è fiero ed orgoglioso di te, è davvero molto difficile. (E se lo trovi, come fortunatamente ad un certo punto della mia vita è successo, devi sperare che abbiate gli stessi obiettivi futuri sennò è finita… e infatti è finita).

Ma io, che c’ho un’età per qualcosa, voglio ‘il per sempre felici, innamorati e contenti’ e di un sottoprodotto non mi accontento! Voglio pensare (e sperare) che prima o poi (ehi tu orologio vedi di stare dalla mia parte) riuscirò a realizzarmi anche nella sfera personale, e non perché la società mi impone i soliti luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano, assolutamente no! Sono una donna felice, realizzata e completa! Lo spero perché lo desidero e quindi non smetterò mai di crederci. ☺️

Ad ogni modo, buon compleanno a me, alla bambina che ero, che ha sempre sognato in grande e alla quale prometto di provare a realizzare tutti i suoi sogni e alla Donna che sono diventata, forte, corretta e determinata ma anche sensibile e vulnerabile.

Che questo ultimo anno nei 30 possa essere l’anno della svolta, degli incontri perfetti e della realizzazione personale. E se così non sarà, vorrà dire che mi aprirò una bottiglia e brinderò alla vita, che anche se non sempre è come la desideriamo, abbiamo la fortuna di viverla!

Esticazzi

La Driver

Lascia un commento